FAQ: Scuola dell'Autoproduzione

Come avviene l'iscrizione alla Scuola dell'Autoproduzione?

Una volta compilato il modulo a questo indirizzo, si dovrà attendere l'email di conferma dell'avvenuta attivazione del proprio utente e conseguente consegna delle credenziali di accesso (l'email verrà inviata entro 24 ore dal ricevimento del pagamento).
Con le credenziali ottenute si potrà effettuare il Login, tramite l'apposita voce nel menù principale.
A quel punto apparirà una nuova voce di menù denominata "Area Personale", dalla quale poter accedere ai contenuti della Scuola dell'Autoproduzione.

Acquistando l'accesso alla Scuola dell'Autoproduzione si ha diritto ad usufruire a vita del materiale contenuto nelle lezioni, e di godere dei futuri aggiornamenti.
Il materiale della Scuola dell'Autoproduzione è sempre disponibile.

Sì, è possibile accedere al materiale della Scuola dell'Autoproduzione collegandosi al sito anche dall'estero, sia da Paesi europei che extraeuropei.

È possibile accedere al materiale della Scuola dell'Autoproduzione collegandosi al sito tramite PC Windows, Mac Apple, tablet e smartphone Android, iPad e iPhone.

No. Per completare gli argomenti presenti nelle 40 lezioni sono necessari circa 10 mesi, ma ogni utente è libero di impiegarci il tempo che ritiene opportuno.

I video delle singole lezioni sono registrati e sempre disponibili.
"Dal vivo" si potrà partecipare alle Webinar con Lucia.

Il pulsante "Segna come Completato" è presente alla fine delle lezioni che non hanno quiz correlati, ovvero le lezioni 1 e 40 della Scuola dell'Autoproduzione.
Una volta cliccato sul pulsante, la pagina verrà ricaricata e la freccia accanto al titolo della lezione relativa nel menù di elenco delle lezioni diventerà verde, ad indicare il completamento della stessa.

Lezione 1 Completata - Scuola dell'Autoproduzione

Quando si sarà data risposta a tutte le domande, sarà possibile cliccare sul pulsante "Verifica Esame" che porterà ad una pagina di valutazione delle risposte e conseguente consegna del risultato.
Per superare un quiz è necessario ottenere l'80% del punteggio totale.

La valutazione delle risposte di un quiz avviene in maniera automatica da parte del sistema, e l'ottenimento del risultato è immediato.
Una volta ricevuta la valutazione finale, sarà possibile controllare la correttezza o meno delle risposte date attraverso il pulsante "Controlla le tue risposte alle domande": in questo modo apparirà una scheda nella quale saranno visualizzate in verde le risposte corrette, ed in rosso quelle errate.

Nel caso lo si desideri, dalla pagina di valutazione sarebbe già possibile ripetere il quiz tramite il pulsante "Ripeti Esame".

Nel caso di superamento del quiz, sarà possibile proseguire alla lezione successiva utilizzando il pulsante "Clicca per continuare".
A questo punto, la frecca del titolo della lezione relativa al quiz appena superato, nell'elenco delle lezioni della Scuola dell'Autoproduzione, diventerà verde.

 

Sì, è possibile ripetere un quiz quante volte si desidera, anche se si fosse già raggiunta una valutazione positiva. In caso di "bocciatura" in un quiz precedentemente superato, rimarrebbe comunque valida la valutazione positiva ottenuta.